1861 il Gin che unisce l’Italia. La sua ricetta prevede 20 diverse botaniche, una da ogni regione italiana. Da qui il nome, 1861, la data dell’Unità d’Italia. La grafica dell’etichetta riprende gli stilemi artistici e decorativi del tempo. Le 20 botaniche si leggono attraverso la trasparenza del vetro e del distillato, nella scritta callligrafica nell’interno del retroetichetta. L’etichetta è ricca di elementi decorativi, come era d’abitudine nella grafica di quel periodo storico.
L’etichetta presenta molteplici lavorazioni realizzate tutte a registro. Il fronte è stampato in offset su carta heritage con l’applicazione di una moneta adesiva in metallo stampata sempre in offset su alluminio aluflex. È stata utilizzata una lamina a caldo argento opaco. Sono presenti sia il debossing che l’embossing in varie sezioni: a cuspide sulla “stella” e tonda sugli altri elementi. Il retro presenta una vetrofania sul lato dell’adesivo e una vernice a fosforo sul disegno. La fustellata è molto particolare sulla sagoma dell’etichetta frontale.
Noi siamo Sovemec. Siamo specializzati nel fare etichette. Belle, bellissime. Le stampiamo a regola d’arte su carte speciali, con tutte le nobilitazioni che servono per renderle uniche e distintive. Se vuoi rendere più attraente il tuo prodotto, trasformiamo l’etichetta in un potentissimo strumento di seduzione e di vendita.
© Sovemec S.r.l. | P.IVA 01392441216 | Privacy policy | Cookie Policy | Made with ❤︎ by Damedia