
L’etichetta del nuovo Primitivo di Manduria di Schola Sarmenti racconta una storia di terra e radici profonde, dove il sole cocente tracciato dall’aratro e la tecnica del chiacchierino, da cui il vino prende il nome, diventano simbolo di un legame antico con la Puglia. La texture dell’etichetta richiama la matericità della terra rossa, ricca di minerali, su cui crescono i vigneti. Accanto, un delicato motivo celebra l’arte del chiacchierino: l’antica tecnica pugliese dell’intaglio, simbolo di pazienza e maestria artigiana.
Questa etichetta sembra composta da tre parti differenti, ma in realtà è un’unica unità di carta. Il merletto, fustellato a laser e ricoperto da una vernice serigrafica UV opaca, dà l’impressione di essere stato cucito con un vero uncinetto. Il pezzo di terra raffigurato sulla destra dell’etichetta acquisisce matericità grazie a una vernice serigrafica effetto sabbia, mentre nell’ultima sezione spicca il nome del vino, impreziosito da un rilievo lucido e da una lamina a caldo che esalta il nome del brand.
Noi siamo Sovemec. Siamo specializzati nel fare etichette. Belle, bellissime. Le stampiamo a regola d’arte su carte speciali, con tutte le nobilitazioni che servono per renderle uniche e distintive. Se vuoi rendere più attraente il tuo prodotto, trasformiamo l’etichetta in un potentissimo strumento di seduzione e di vendita.
© Sovemec S.r.l. | P.IVA 01392441216 | Privacy policy | Cookie Policy | Made with ❤︎ by Damedia