Guido Marsella

Client / Guido Marsella

Product / Modì White Barrier / Fedrigoni

Agency / BasileADV

Per il grande affinatore del Fiano, un’etichetta che racconta la bellezza del tempo. Guido Marsella è stato tra i primi viticoltori a credere nella longevità del Fiano di Avellino, arrivando a compiere una scelta coraggiosa: mettere in commercio i vini dopo due anni dalla vendemmia. Questa vocazione all’affinamento richiama un legame strettissimo con il tempo. E quindi con la storia. Perciò nel creare le etichette si è andati a scavare nell’iconografia classica di queste terre della Magna Grecia.

L’etichetta prende spunto dal territorio dei sui vigneti, imponenti le montagne in lontananza disegnano il profilo dell’etichetta nella parte superiore, mentre l’aggiunta della vernice serigrafica uv effetto pietra donano quel tocco invernale al paesaggio ricreando la texture della neve. Il sole che spunta dalle montagne in lamina a caldo ci comunica il logo del brand che sporge attraverso il rilievo a secco. Il paesaggio in primo piano raffigura due figure appartenenti alla mitologia greca incorniciati da due rami di vigna nobilitati con lamina a caldo oro e pantone serigrafico in sovrastampa per i dettagli. L’embossing sulle rocce in primo piano e sulla veste della figura femminile donano tridimensionalità all’etichetta, una tridimensionalità che ritroveremo anche sulla firma del proprietario del brand che rivendica il suo prodotto.

I nostri lavori.

Richiedi
un preventivo

Scrivici per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo