
Una storia di famiglia dal 1803 custodita in una bottiglia piena di ricordi. In casa Merola si fa olio almeno dal 1803, perché questa è la data incisa su una vasca di pietra usata appunto per conservare l’olio. Il giovane Vincenzo ha voluto dare lustro a questa tradizione di famiglia, scegliendo di imbottigliare l’olio in una veste preziosa.
Nero e oro per comunicare pregio a prima vista. Nel collarino campeggia il monogramma di famiglia che ancora oggi è presente nel palazzo Merola nel centro storico di Bonito. La parte inferiore dell’etichetta è realizzata con una carta ad impasto nera su cui è sovrapposto il ritratto del trisnonno Nicola Merola, che nell’800 iniziò a commercializzare l’olio prodotto dagli uliveti di famiglia. L’etichetta è stampata con 3 ori diversi: pantone serigrafico per i testi e i valori nutrizionali, lamina per le parti decorative delle foglie di ulivo e del calesse, colato per la numerazione progressiva della bottiglia e la scritta Monte Augusto, la località in cui sono presenti gli uliveti. L’etichetta avvolge la bottiglia, ed è fustellata in modo da formare nella chiusura una goccia. Il tappo è chiuso con un timbro in ceralacca che reca impresso il monogramma della famiglia Merola.
Noi siamo Sovemec. Siamo specializzati nel fare etichette. Belle, bellissime. Le stampiamo a regola d’arte su carte speciali, con tutte le nobilitazioni che servono per renderle uniche e distintive. Se vuoi rendere più attraente il tuo prodotto, trasformiamo l’etichetta in un potentissimo strumento di seduzione e di vendita.
© Sovemec S.r.l. | P.IVA 01392441216 | Privacy policy | Cookie Policy | Made with ❤︎ by Damedia