Monte Augusto

Client / Azienda Agricola Nicola Merola

Product / Cotton Black WSA - Genesi / UPM Raflatac

Agency / BasileADV

Una storia di famiglia dal 1803 custodita in una bottiglia piena di ricordi. In casa Merola si fa olio almeno dal 1803, perché questa è la data incisa su una vasca di pietra usata appunto per conservare l’olio. Il giovane Vincenzo ha voluto dare lustro a questa tradizione di famiglia, scegliendo di imbottigliare l’olio in una veste preziosa.

Nero e oro per comunicare pregio a prima vista. Nel collarino campeggia il monogramma di famiglia che ancora oggi è presente nel palazzo Merola nel centro storico di Bonito. La parte inferiore dell’etichetta è realizzata con una carta ad impasto nera su cui è sovrapposto il ritratto del trisnonno Nicola Merola, che nell’800 iniziò a commercializzare l’olio prodotto dagli uliveti di famiglia. L’etichetta è stampata con 3 ori diversi: pantone serigrafico per i testi e i valori nutrizionali, lamina per le parti decorative delle foglie di ulivo e del calesse, colato per la numerazione progressiva della bottiglia e la scritta Monte Augusto, la località in cui sono presenti gli uliveti. L’etichetta avvolge la bottiglia, ed è fustellata in modo da formare nella chiusura una goccia. Il tappo è chiuso con un timbro in ceralacca che reca impresso il monogramma della famiglia Merola.

I nostri lavori.

Richiedi
un preventivo

Scrivici per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo